Martedì, Settembre 29, 2020
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Notizie, informazioni, una pagina per commentare e conoscere il nucleare nel mondo

ARGOMENTO: Fukuschima e dintorni

Fukuschima e dintorni 7 Anni 4 Settimane fa #230

  • Cher
  • Avatar di Cher
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fukuschima e dintorni 7 Anni 1 Settimana fa #243

  • lucaberta
  • Avatar di lucaberta
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Tutto il sito di Les Corrice e' ottimo, ed il suo libro sui primi cinque giorni di Fukushima va assolutamente letto per capire bene la dinamica degli eventi che hanno portato alla distruzione dei reattori. Si capira' come ancora una volta ahime' la politica ha giocato un ruolo fondamentale in questo grave incidente, che fortunatamente non ha provocato alcuna vittima per le radiazioni.

Ciao, Luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fukuschima e dintorni 6 Anni 11 Mesi fa #271

  • Cher
  • Avatar di Cher
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 8
www.cfact.org/2013/10/12/physicist-there...ma-nuclear-disaster/

Fisico: Non c'era nessun disastro nucleare di Fukushima
Il terribile pedaggio da tsunami del Giappone è venuto da l'onda, non radiazioni

Ho guardato un programma televisivo chiamato 'Fear Factor.' Nella serie ci sono concorrenti che devono affrontare le loro peggiori paure per vedere chi balle fuori e chi può combattere la paura e superare.

Le persone che hanno paura delle altezze sono fatti per bungee saltare giù da un ponte alto, e le persone che hanno paura dei ragni o insetti sono fatti per entrare in una vasca piena di ragni.

In quasi tutti i casi i concorrenti poi dicono che l'esperienza terribile non era in realtà così male come si temeva. Quindi la paura della paura era più grande della paura stessa ', quando i chip sono in calo.'

Questo è spesso il caso nella vita, che la paura di qualche fattore si rivela essere peggiore della esperienza stessa. La mente umana costruisce una immagine molto spaventoso nella fantasia. L'immaginazione quindi alimenta la paura.

Se l'immagine nella fantasia non è molto specifico e chiaro che è peggio, perché il fattore paura nutre l'ignoto.

Questo è quanto è successo nella mente del pubblico riguardante l'energia nucleare nel corso dell'ultimo mezzo secolo. Concetti relativi reazioni nucleari e le radiazioni nucleari sono di per sé complicata e misteriosa.

Nel corso degli ultimi due decenni, i progressi della fisica in campi come la meccanica quantistica, che è legata a processi nucleari ha aggravato le questioni per il pubblico. L'immagine delle forze e degli effetti forti e misteriosi è ormai ben radicata. Ci sono film di Hollywood e programmi televisivi di viaggiatori spaziali o invasori alieni che utilizzano i viaggi nel tempo e le forze quantistiche, e poi la battaglia di eludere le zone nucleari intergalattici pericolose.

Una conseguenza di tutto questo è che a livello internazionale il pubblico è ora davvero 'spaventato' quando si tratta il tema del nucleare. Un vero e proprio 'fattore paura' sovrasta la semplice parola 'nucleare'. Quotidiani amano questo, e davvero spingere immaginario come; 'fuga nucleare' o 'esposizione alle radiazioni.'

Per un fisico nucleare, come me, non vedo in virtù di tale mezzo la reazione del pubblico, divertito e metà con sgomento. Il divertimento viene dal fatto che così tante persone possono essere così facilmente spaventati da così poco. E 'come gridare: "Ghost in camera da letto", e tutti corrono e si nasconde in collina.

La reazione di sgomento è che vi è un corpo di attivisti anti-nucleare che non vogliono che il pubblico di conoscere la verità, e gli anti-armi nucleari godere alimentando il fattore paura e mantenere l'ignoranza pubblica.

Vediamo ora riflettere l'incidente nucleare di Fukushima, che è stata la notizia di nuovo ultimamente.

In primo luogo cerchiamo di ottenere qualcosa di chiaro. Non c'era nessun disastro nucleare di Fukushima. Numero totale di persone uccise dalle radiazioni nucleari di Fukushima era pari a zero. Totale ferito da radiazioni era pari a zero. Proprietà privata Totale danneggiato da radiazioni .... zero. Non c'era disastro nucleare. Che cosa c'era, è stato un importante supporto frenesia alimentata dalla possibilità piuttosto remota che ci può essere stato un grande fuga di radiazioni.

A quel tempo, non c'era frenesia dei media che "reattori di Fukushima potrebbe subire una fusione del nocciolo." Sono stati emessi avvertimenti. Bene i reattori hanno subito una fusione del nocciolo. Che cosa è successo? Niente.

Certamente dal punto di vista 'disastro' c'è stato un disastro finanziario per i proprietari del piano di Fukushima t. L'impianto surriscaldato, ha subito una fusione del nocciolo, e non è w fuori uso per sempre. Un disastro finanziario, ma non nu cl disastro orecchio. -
Sorprendentemente le migliaia di persone uccise dallo tsunami nelle zone limitrofe che erano a negozi, uffici, scuole, presso l'aeroporto, nel porto e altrove sono essenzialmente ignorate mentre c'è questa strana continua fobia di avvertimento di persone 'i pericoli di Fukushima . ' Abbiamo bisogno di fare la domanda più generale: qualcuno ha muoiono a causa di Fukushima? Sì, lo hanno fatto. Perché? Il giapponese governare mento introdotto una evacuazione forzata di migliaia di persone che vivono fino a un paio di decine di chilometri dalla centrale. Lo stress di trasferirsi in zone di raccolta indotti attacchi di cuore e altri problemi medici in molte persone. Così persone sono morte a causa di Fukushima isteria non a causa delle radiazioni di Fukushima. -

Recentemente alcuni acqua perdeva fuori dalla centrale di Fukushima. Esso conteneva una piccola quantità di polvere radioattiva. I mezzi di informazione citato l'attività radiazione nella misura fisica di miliSieverts. Il pubblico non sa che cosa un Sievert o un millisievert. Come succede un millisievert una piccola misura.

Il raddoppio di una quantità molto piccola è ancora irrilevante. E 'come dire: "Ieri c'è stato un fiammifero sul campo di calcio, oggi ci sono due fiammiferi sul campo di calcio. Inquinamento fiammifero è aumentato di un massiccio 100% in sole 24 ore. "

L'affermazione è matematicamente corretto ma sciocco e fuorviante.

A Fukushima un paio di settimane fa, un po 'di acqua leggermente radioattiva fuoriuscita in mare. Il volume di acqua era pari a circa una decina casa piscine. Nell'oceano questa è davvero una 'goccia nell'oceano.'

Il contenuto di radiazione era così poco che la gente potesse nuotare nell'oceano senza il minimo motivo di preoccupazione. Qualsiasi oceano contiene naturalmente alcune radioattività per tutto il tempo in ogni caso. C'è radiazione naturale intorno a noi tutto il tempo ed è sempre stato lì fin dalla nascita della terra.

Comprensibilmente il pubblico in generale non capisco radiazioni nucleari così si verificano i commenti più strane. Su un blog su internet qualche persona ha dichiarato che la gente della costa nord dell'Australia devono essere avvertiti circa la radiazione in mare provenienti da Fukushima. Porca miseria!

Nel frattempo il sito di Fukushima ora si presenta come una raffineria di petrolio. Un sacco di serbatoi di stoccaggio sono state costruite lì per contenere l'acqua che è stata lavata con i reattori danneggiati per facilitare il raffreddamento. Francamente, scientificamente parlando, la cosa migliore da fare con le acque di scarico leggermente radioattiva sarebbe quello di versare intenzionalmente in mare. L'acqua che è attualmente nei nuovi serbatoi di stoccaggio Fukushima è già stata filtrata per rimuovere Cesio radioattivo.

Tutto ciò che rimane è un po 'di trizio radioattivo. Tritium è in realtà parte della molecola di acqua comunque ... quindi quello che abbiamo davvero è ... beh, l'acqua in acqua. L'atomo di trizio è un atomo di idrogeno, Idrogeno Tritiumche ha due neutroni nel nucleo che è una variante normale ma rari nell'atomo di idrogeno. Maggior parte degli atomi di idrogeno hanno un solo protone nel nucleo e nessuna neutroni. Una variazione di idrogeno raro è chiamato deuterio e tali atomi hanno un protone più un neutrone. Ancora più raro di deuterio è la forma Tritium di idrogeno che ha un protone e due neutroni. Queste varianti sono noti come isotopi. L'acqua è H 2 O e molecole d'acqua nella quale è trovata l'isotopo Tritium dell'atomo di idrogeno sono molecole denominate 'acqua pesante.' E 'davvero solo acqua, quindi non si può filtrare fuori dal normale' acqua di luce. '

La Tritium acqua pesante è molto debolmente radioattivo e si trova normalmente in mare in tutto il mondo per tutto il tempo. Questa concentrazione di trizio nelle vasche di mille stoccaggio di Fukushima è superiore a quella che si trova naturalmente nel mare, ma è ancora così basso da non rappresentano alcun pericolo reale a tutti.

Non c'è dubbio che il governo giapponese è troppo spaventata per rilasciare l'acqua in mare a causa del grido di critica che avrebbe senza dubbio seguire.
Un'ulteriore complicazione è che nell'ultimo paio di settimane la stampa ha riportato ulteriori spargimenti di acqua. Questi rapporti sono tali che sembra un fallimento continuo del ingegneri Fukushima per contenere la situazione.

L'ultimo versamento è stato di circa 400 litri di acqua, che è circa quanto più liquido riempirebbe quattro serbatoi di carburante di veicoli a motore. Secondo quanto riferito, uno dei serbatoi di stoccaggio mille non era totalmente orizzontale quando è stato costruito in modo da quando è stato riempito al top po 'd'acqua traboccava su un lato.

Non appena avvenuta la fuoriuscita hanno risolto il problema. Ma le regole richiedono l'incidente da segnalare, anche se il versamento non era di alcuna conseguenza biologica a chiunque, o per qualsiasi flora o alla fauna.

L'incidente di Fukushima continuerà ad attirare l'attenzione dei media per qualche tempo a venire, immagino. E 'diventata una bella storia come a rotolare con che non sarà solo andare via. Tuttavia, in una sobria riflessione e retrospezione si deve giungere alla conclusione che, lungi dall'essere un disastro nucleare l'incidente di Fukushima era in realtà una meravigliosa illustrazione della sicurezza del nucleare.

Il più grande terremoto e conseguente tsunami su record colpito una centrale nucleare di invecchiamento che è stato costruito da una tecnologia di reattore ad acqua bollente ormai obsoleta, e nessun danno nucleare risulta a persone e cose del quartiere.

Sistemi di gestione dei Poveri aggravati questioni e sono stati coinvolti nel guasto del circuito di raffreddamento. I noccioli dei reattori hanno subito un tracollo. A causa della grandezza del disastro dello tsunami non ci fossero i servizi di emergenza in grado di aiutare, sono stati schierati altrove o paralizzati, perché non c'erano strade o infrastrutture disponibili.

Fukushima esplosione di gas idrogenoL'idrogeno trapelate di un reattore, raccolti sotto la radice edificio e poi esplose, soffiando via il tetto di fronte alle telecamere di tutto il mondo. Fukushima ha avuto dispositivi chiamati 'ricombinatori' volte a prevenire l'idrogeno accumulo ma non funzionavano perché avevano bisogno di una fornitura di energia elettrica esterna.

Finanziariamente parlando e operativamente parlando i reattori sono stati distrutti, ma nessuno è stato ucciso o ferito da alcuna radiazioni nucleari.

Fukushima ha dimostrato che una centrale nucleare può prendere il pugno massimo di brutalità della natura, eppure la popolazione circostante non friggere e morire come spesso predetto drammaticamente dagli appassionati fattore paura.

Chi l'Autore: Kelvin Kemm

Kelvin Kemm
Il dottor Kelvin Kemm è il CEO di nucleare Africa, una società di gestione del progetto nucleare con sede a Pretoria, Sud Africa. Egli è un membro del Consiglio Internazionale dei Consulenti di CFACT. Dr. Kemm ricevuto il prestigioso Lifetime Achievers Award del National Science and Technology Forum del Sud Africa.

- See more at: www.cfact.org/2013/10/12/physicist-there...sthash.FCEvuH6A.dpuf
Ultima modifica: 6 Anni 11 Mesi fa da Cher.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fukuschima e dintorni 6 Anni 10 Mesi fa #277

  • Cher
  • Avatar di Cher
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi