Sabato, Ottobre 21, 2017

Iscrizioni ad Atomi per la Pace

Cari amici,
 
In circa tre anni Atomi per la Pace ha fatto tanto con veramente poco: abbiamo organizzato dibattiti pubblici, distribuito materiale informativo, attrezzato gazebo nelle piazze, realizzato video informativi originali, realizzato interviste inedite ai protagonisti del mondo dell’industria e della ricerca, organizzato persino una visita ad una centrale nucleare (trovate i dettagli nel link sotto)...
Un sincero grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto ed aiutato, anche con poco. Per qualsiasi informazione, chiarimento o altro, scrivete a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Atomi per la Pace ha aperto le iscrizioni per l’anno corrente: chi lo desidera può scaricare il modulo al link sotto. Invitiamo peraltro a prendere visione dell'attività svolta finora aprendo il modulo di presentazione.
Speriamo di fare sempre di più: sarebbe bello farlo anche grazie a voi!

Atomi per la Pace -  Presentazione

Modulo di Iscrizione all'Associazione:

Modulo in formato PDF

Modulo in formato WORD

 

Per il pagamento delle quote ci si può riferire ai dati contenuti nella sezione SOSTIENICI di questo sito.

 

intervista a Umberto Minopoli

Il Presidente ing. Vincenzo Romanello intervista Umberto Minopoli Presidente di Ansaldo Nucleare.

Leggi tutto: intervista a Umberto Minopoli

visita alla centrale nucleare di Gösgen

Resoconto della visita alla centrale nucleare di Gösgen (Svizzera) del 10 novembre 2013

 

Il giorno 10 novembre 2013 l'associazione culturale no-profit Atomi per la Pace ha promosso la visita guidata alla centrale elettronucleare di Gösgen (in Svizzera, canton Soletta, situata fra le città di Zurigo e Basilea). Detta centrale si trova a circa 100 km in linea d'aria dai confini italiani.

Leggi tutto: visita alla centrale nucleare di Gösgen

conferenza a Riva del Garda

Il 14 settembre 2013 presso Riva del Garda in Trentino Alto-Adige nella sala della Rocca, si svolgerà la conferenza:

Costi energetici ed ambiente, quale futuro per l'industria italiana?

Peso sociale ed economico dell'industria manifatturiere italiana.

Leggi tutto: conferenza a Riva del Garda

Visita guidata a Gosgen

AtomiperlaPace in collaborazione con la sezione della Protezione Civile di Medole (MN) il 10 Novembre 2013 organizza e promuove una visita guidata alla Centrale Nucleare Gösgen (CH)

Leggi tutto: Visita guidata a Gosgen

Manifestazione per il rilancio del nucleare

Stiamo cercando persone disponibil a dare supporto logistico per l'evento informativo pro nucleare del 20 ottobre a Roma.
Ogni aiuto e/o suggerimento è più che gradito.
Cerchiamo anche persone che siano residenti o disponibili a Roma o limitrofi in quella data.
Se potete e se volete aiutarci contattate la pagina o scrivete una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie di tutto!
F.A.

APLP a Riva D/G

Sabato 14 settembre a Riva del Garda è arrivato il primo grande evento dell'associazione Atomi per la Pace, lo scopo è stato quello di informare sui veri dati che riguardano il mix energetico a disposizione dell'industria italiana. Michele Sartoris, di FareAmbiente Lombardia, ha presentato la serata sottolineando che l'Ambientalismo moderno non è quello del NO a priori a tutte le forme di intervento sul territorio ma di un approccio ragionato e responsabile, considerando tutto ciò che oggi la tecnologia moderna consente di fare per l'ambiente, diventando propositori piuttosto che oppositori.

-------------In allegato il video della conferenza-------------

 

 

Leggi tutto: APLP a Riva D/G

Manifestazione Pubblica

Manifestazione Pubblica "Atomi per la Pace"

Roma, 29 Settembre 2012

nota bene: il presente programma potrà subire alcune modifiche, tenetevi aggiornati seguendo la sezione news o sulla nostra pagina Facebook di Si al nucleare o questo link 

Sinossi: 

La nostra manifestazione, è di carattere completamente pacifico, niente ha a che vedere con altri eventi di altro carattere. Ci dissociamo quindi da altre situazioni di protesta e simili! La manifestazione organizzata dal comitato promotore Atomi per la Pace, si ripropone di promuovere un dibattito pubblico in merito alle tematiche riguardanti l'approvvigionamento energetico del nostro Paese, con particolare riferimento alla tematica della produzione elettronucleare di energia. Il fine dell'evento in particolare è quello di sensibilizzare coloro che interverranno in merito alle tematiche sopra citate attraverso la distribuzione (gratuita) di materiale informativo, l'esposizione di poster esplicativi e l'incontro/dibattito pubblici con tecnici specializzati nel settore.

Leggi tutto: Manifestazione Pubblica

Pagina 1 di 2